Incontri settimanali dedicati alla terza età

per far conoscere e praticare tecniche di rilassamento e percorsi consapevolezza.

 

 

Petali di Luce è il progetto dedicato alla terza età dell'Associazione culturale sirolese La Via del Loto, nato da un'idea dell'operatrice olistica, Rosetta Rinaldi.

 

Per un'ora alla settimana quattro operatrici del benessere mettono a disposizione le proprie competenze come utili supporti al benessere personale, per affrontare con maggior serenità le situazioni particolari che possono comparire durante la terza età.

 

Gli incontri, rivolti a uomini e donne dai 60 anni in su, sono un'occasione per conoscere e praticare tecniche di rilassamento e percorsi consapevolezza attraverso semplici attività che da secoli aiutano le persone a stare bene.

Tante le attività proposte: ginnastica dolce, esercizi di respirazione, automassaggi, meditazioni guidate, mandala, campane tibetane, disegni a mano libera, riciclo creativo, piccoli lavoretti manuali per le feste, momenti di ascolto e tanto altro.

 

Rilassarsi, meditare e stare in compagnia aumenta le funzionalità dell’organismo e migliora le performance psichiche ed intellettive. Si attenuano i sintomi ansiosi, migliora il ritmo sonno-veglia, il tono dell’umore e migliorano la prestazioni intellettive.

Ed è così per le numerose partecipanti che frequentano gli incontri di Petali di Luce.

I risultati sono davvero ottimi, un successo che conferma l'alta qualità del progetto.

Le operatrici, Rosetta Rinaldi, Gigliola Gigli, Agnese Mengarelli e Laura Rinaldi, ognuna con la propria formazione olistica, cercano di dare sostegno, conforto, comprensione e un pizzico di allegria agli anziani del territorio.

Il tutto in un clima di amicizia e ascolto.

 

Non sono medici o psicologhe, non si occupano di diagnosi o di patologie mediche, ma sono convinte che le varie tecniche olistiche hanno come scopo principale il rilassamento della mente; e quando la mente è in uno stato di silenzio e calma, il corpo è in grado di vivere con serenità anche i momenti più difficili della terza età.

 

Gli incontri del Progetto Petali di Luce sono a cadenza settimanale, ogni lunedì dalle 17 alle 18.15, presso il Centro pastorale di San Lorenzo in via Diaz a Sirolo.

 

Per poter partecipare è necessario iscriversi all'Associazione La via del Loto di Sirolo, aderente al circuito Conacreis (quota annuale: 20 euro).

Non ci sono tariffe, ad ogni incontro è possibile lasciare un'offerta libera e consapevole per le spese della stanza e del materiale utilizzato.

Si consiglia di venire agli incontri con abiti e scarpe comodi.

 

 

Informazioni e prenotazioni:

Agnese Mengarelli 349 6426322 

Gigliola Gigli 347 4067717

petalidiluce2018@gmail.com

Facebook: Petali di Luce Sirolo